«Anche noi, oggi, viviamo tempi segnati da situazioni drammatiche, che generano disperazione e impediscono di guardare al futuro con animo sereno: la tragedia della guerra, le ingiustizie sociali, le disuguaglianze, la fame, lo sfruttamento dell’essere umano e del creato. Spesso a pagare il prezzo più alto siete proprio voi giovani, che avvertite l’incertezza del futuro e non intravedete sbocchi certi per i vostri sogni, rischiando così di vivere senza speranza, prigionieri della noia e della malinconia, talvolta trascinati nell’illusione della trasgressione e di realtà distruttive (cfr Bolla Spes non confundit, 12). Per questo, carissimi, vorrei che anche a voi giungesse l’annuncio di speranza: ancora oggi il Signore apre davanti a voi una strada e vi invita a percorrerla con gioia e speranza»

(Papa Francesco)

 

 

Ogni Lunedì alle 20:30, insieme a don Giuseppe e Margherita Ruppolo, un gruppo di giovani dai 15 ai 18 anni si incontra per condividere il dono della fede e approfondire alcune tematiche riguardanti le ansie, le gioie e le fatiche della loro età.

Sempre il lunedì alle ore 19:00 si tiene il corso di Cresima per giovani universitari e adulti. Gli incontri sono guidati da don Vincenzo De Gregorio